Nel panorama del commercio mondiale ci sono due trend cui anche il mondo del vino guarda con attenzione: il mercato cinese e l’e-commerce. Due aspetti che, l’11 novembre, si sono incrociati per una giornata da record, in cui il sito web leader delle vendite online in Estremo Oriente, alibaba.com, ha toccato i 3 miliardi di dollari di giro d’affari in un solo giorno. Ma qual è il peso del wine & food? WineNews lo ha chiesto dell’azienda, ma numeri precisi non ce ne sono. Due dati, però, aiutano a capire la situazione: come spiega la International Corporate Affairs di Alibaba Group, Florence Shih, le vendite della Malvasia di Cavicchioli hanno raggiunto le 13.000 bottiglie in un solo mese e, secondo le previsioni degli analisti internazionali di EnfoDesk, per il 2014 le vendite online del wine & spirits in Cina raggiungeranno i 2 miliardi di dollari.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025