02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA RIFORMA DELLA POLITICA AGRICOLA COMUNE (PAC) SARÀ VOTATA DALLA COMMISSIONE AGRICOLTURA DEL PARLAMENTO EUROPEO A NUOVO ANNO, IL 23 E 24 GENNAIO 2013: LO HA ANNUNCIATO IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PAOLO DE CASTRO. “PIÙ VICINA AGLI AGRICOLTORI

La riforma della Politica Agricola Comune (Pac) sarà votata dalla commissione agricoltura i prossimi 23 e 24 gennaio: lo ha annunciato il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro. Una riforma, ha detto De Castro, “che modifica in maniera sensibile la proposta della Commissione Europea e che si prefigge l’obiettivo di renderla meno burocraticizzata, più flessibile, più vicina alle esigenze degli agricoltori dell’Ue”.

L’impegno della Commissione Agricoltura e dell’intero Parlamento Europeo, ha sottolineato ancora De Castro, “va nella direzione di una Pac che, nonostante i pesanti tagli al budget 2014-2020 prospettati dal Consiglio Ue, riuscirà a garantire sostenibilità ambientale e sostenibilità economica e sociale”. Il Parlamento Europeo, grazie alla co-decisione (con il Consiglio Ue) iscritta nel nuovo Trattato dell’Unione, vede sensibilmente accresciuto il suo ruolo decisionale in Europa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli