02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“AUGURI A... MILLE!!! - 2012”: STASERA, A TORINO, TORNA LA GRANDE CENA DI SOLIDARIETÀ PER 1.000 INDIGENTI DELLA CITTÀ, PROMOSSA DAL BANCO ALIMENTARE E DALLA CITTÀ DI TORINO, TRA PIATTI STELLATI DAL MONDO, MUSICA E CAMERIERI D’ECCEZIONE

“Auguri a... mille!!! - 2012”: stasera, a Torino, torna la grande cena di solidarietà per 1.000 indigenti della città, promossa dal Banco Alimentare e dalla Città di Torino. Le persone bisognose, che verranno accolte nei 100 tavoli apparecchiati per la serata al Palaisozaki, e servite da 130 volontari, tra persone comuni e volti noti, sono state individuate e invitate da 72 associazioni benefiche cittadine scelte tra le 570 associazioni che il Banco Alimentare sostiene abitualmente in Piemonte. Tema della cena di quest’anno e’ l’integrazione tra i popoli attraverso la solidarietà e la buona cucina, declinata dai quattro chef che si sono prestati gratuitamente a questa iniziativa: Stefano Gallo del Ristorante la Barrique di Torino, Mariangela Susigan del Ristorante La Gardenia di Caluso, Sergio Vineis del Ristorante Il Patio di Pollone e Marco Sacco del Ristorante Il Piccolo Lago di Mergozzo.

Gli Chef, tutti stellati Michelin, hanno insegnato a quattro donne straniere, sostenute dal Banco Alimentare, a rendere “stellato” un piatto della loro tradizione che cucineranno stasera assistite dai maestri cuochi: quattro piatti dai quattro Continenti per tutti i commensali. A bagnare le tavole, il Barolo Vajra, e per finire, 15 maestri cioccolatieri offriranno le loro creazioni ai tavoli. Ma non è finita, perché ad allietare la nottata ci sarà la storica ex voce dei Modena City Ramblers, Cisco, e tra i tavoli si adopereranno, tra gli altri, il Sindaco di Torino Piero Fassino, l’Arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia e il presidente dell’Associazione Banco Alimentare del Piemonte, Roberto Cena.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli