02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MAURIZIO GARDINI, PRESIDENTE DI FEDAGRI-CONFCOOPERATIVE E ALLA GUIDA DI CONSERVE ITALIA, È IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFCOOPERATIVE, PRINCIPALE ASSOCIAZIONE DELLE COOPERATIVE AGRICOLE ITALIANE. MINISTRO CATANIA: “PORTERÀ PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA”

E’ Maurizio Gardini, imprenditore agricolo forlivese, 53 anni, che riveste la carica di presidente di Fedagri-Confcooperative ed è a capo di Conserve Italia, la più importante cooperativa agricola del Paese, il nuovo presidente di Confcooperative, la principale associazione di rappresentanza delle cooperative agricole italiane, con voto unanime del Consiglio Nazionale. Succede a Luigi Marino, che ha rassegnato le dimissioni dopo aver ufficializzato la propria candidatura al Senato nella lista “Con Monti per l’Italia”.

“Voglio esprimere le mie congratulazioni a Maurizio Gardini eletto nuovo presidente di Confcooperative - commenta il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Mario Catania - realtà fondamentale nel sistema economico italiano. Un incarico nel quale sono convinto che Gardini porterà quella professionalità e quella competenza con le quali ha guidato negli anni Fedagri. Auguro quindi al presidente Gardini di poter guidare al meglio Confcooperative, anche nella difficile congiuntura economica che caratterizza questa fase della storia del nostro Paese”.

Nata nel 1919, Confcooperative è la principale associazione di rappresentanza delle cooperative italiane: 20.500 imprese, 550.000 occupati, 3.166.000 soci, 62 miliardi di euro di fatturato.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli