02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MONDO DEI CARTOON S’INTRECCIA ANCORA CON IL FOOD: ECCO “IL SOGNO DI NONNO NANNI”, LO SPOT A CARTONI ANIMATI FIRMATO NONNO NANNI, CON STRACCHINO, STRACCHINO CON FERMENTO PROBIOTICO, ROBIOLA E SQUAQUERELLO, GLI AUDACI “APPRENDISTI FORMAGGI VOLANTI”

Non Solo Vino

Il mondo dei cartoon s’intreccia ancora una volta con il food e dopo Carmencita e Caballero della Lavazza, Susanna tutta panna e la sua mucca Carolina della Kraft fino a Maria Rosa del Lievito Bertolini, ecco che arrivano Stracchino, Stracchino con fermento Probiotico, Robiola e Squaquerello, audaci “apprendisti formaggi volanti”, personaggi dell’ultima trovata pubblicitaria della Latteria Montello: lo spot a cartoni animati e a puntate firmato Nonno Nanni, celebre brand di formaggi freschi (info: www.nonnonanni.it).
E per la gioia dei più piccoli, ma anche dei grandi che si sa si fanno sempre rapire, forse in ricordo della loro infanzia e del Carosello, torna lo spot televisivo degli “stracchini volanti” di Nonno Nanni, ma con una nuova forma, rinnovato e a cartoon, dove in cinque episodi della durata di un minuto ciascuno i protagonisti dovranno imparare a diventare responsabili, affrontando molte avventure, prima di spiccare il volo per poi atterrare sulle tavole degli italiani. La storia inizia con uno strano sogno di Silvia, la nipote di Nonno Nanni, che un pomeriggio si appisola sotto un albero e inizia a fantasticare su uno strano aeroporto per stracchini: lo stracchinoporto.
Silvia è in realtà Silvia Lazzarin, responsabile marketing dell’azienda-famiglia Latteria Montello e il video è dedicato a grandi e piccini. I cinque episodi, oltre a divertire con le storie dei quattro simpatici protagonisti Nonno Nanni, ha l’obiettivo di spiegare la mission aziendale in favore dell’ambiente in cui il brand è impegnato. Lo Stracchino (confezionato anche a mano), lo Stracchino con fermento probiotico, lo Squaquerello e la Robiola Nonno Nanni, infatti, sono così sostenibili da essere entrati in un progetto realizzato da Latteria Montello sotto l’egida del Ministero dell’Ambiente, con l’obiettivo di contabilizzare le emissioni di Co2 generate lungo la loro filiera produttiva (“Carbon Footprint”) e successivamente operare per ridurle e compensarle. “Per narrare la storia della nostra azienda e quella dei nostri prodotti - spiega Silvia Lazzarin - abbiamo deciso di realizzare un vero e proprio cartone animato perché crediamo che i racconti abbiano un potere grandissimo: alzano il livello di attenzione e ci rendono più ricettivi. I personaggi che abbiamo creato, infatti, sono in grado di emozionare, divertire e coinvolgere, ma anche di formare ed educare. Dedicato anche ai più piccoli, il video sottolinea l’importanza di temi quali la responsabilità sociale e l’eco-sostenibilità. Non a caso, la tecnica grafica scelta per realizzare il corto ricorda la carta e il cartone: tutto, insomma, rievoca il concetto di rispetto per l’ambiente”. Il concept del cartoon (on line sulla web page di Nonno Nanni e sul canale YouTube del brand) è stato firmato da Gruppo Rem, agenzia di comunicazione integrata specializzata in green consultancy con sede a Udine, la produzione è opera di Racoon Studio, le musiche sono di 30” e gli effetti del suono di Paolo Ingraito.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli