02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

QUANDO IL WINE & FOOD INCONTRA IL SOCIALE, CHEF STELLATI E CANTINE D’ECCELLENZA SCENDONO IN CAMPO PER LA PARTITA DELLA SOLIDARIETÀ: È L’HAPPENING CON I VOLTI DELL’ENO-GASTRONOMIA ITALIANA A SOSTEGNO DELLA ONLUS “ENERGIA DEL SORRISO” (NAPOLI, 2 MARZO)

Quando il wine & food incontra il sociale chef stellati e cantine d’eccellenza scendono in campo per giocare la partita della solidarietà: ecco l’happening, di scena il 2 marzo a Napoli, dove le eccellenze della cucina italiana, con volti noti che vanno da Alfonso Caputo (Taverna del Capitano) a Pier Franco Ferrara (Faro Capo D’Orso), e della viticoltura, con Feudi di San Gregorio, Terre del Principe, Tenuta Cavalier Pepe, Mustilli e Villa Matilde, si uniranno per una serata dedicata al sorriso, alla sua energia e alla sua capacità di scatenare forze positive per la soluzione dei problemi con una serata-evento dedicata al lancio di “Energia del Sorriso”, la Onlus digitale e smart che collezionerà fondi di beneficienza via web (info: www.energiadelsorriso.it).
Sarà, dunque, una serata all’insegna delle eccellenze enogastronomiche del Belpaese, ma anche del sociale. Ai fornelli un team eccezionale di chef stellati, tra cui Alfonso Caputo (Taverna del Capitano), Pier Franco Ferrara (Faro Capo D’Orso), Pino Lavarra (Palazzo Alvino/Sasso), Rosanna Marziale (Le Colonne). E ancora, per la pasticceria, Sal De Riso e la “Gastrostar” della trasmissione televisiva Masterchef, Imma Gargiulo. Le delizie della cucina blasonata saranno accompagnate da una selezione di vini d’eccezione: Terre del Principe (Caserta), Tenuta Cavalier Pepe (Irpinia); Mustilli (Benevento), Feudi di San Gregorio (Pietra Torcia, Ischia), Villa Matilde (Caserta).
La serata sarà l’occasione per raccogliere idee e fondi per la soluzione dei primi quattro progetti individuati da “Energia del Sorriso”: una nuova cucina nel Reparto Ematologia del Primo Policlinico di Napoli, 20 letti nuovi per le mamme del Reparto Ematologia del Primo Policlinico di Napoli, una nuova aula per la Comboni Primary School di Juba (Sud Sudan) e la creazione di un “punto farmacia” permanente a Mapuordit (Sud Sudan). Inoltre, il Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà una bacheca in cui gli invitati potranno “postare” adesioni, idee, proposte e suggerimenti, sui casi presentati e dunque a possibili soluzioni, sia su nuove problematiche da inserire in calendario.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli