Cibi scaduti o conservati in condizioni igienico sanitarie carenti, pesce e carne in cattivo stato di conservazione ed evidentemente alterati: oltre 500 chili di cibi “etnici” tra cui carne di squalo, alghe, anatre, mazzancolle, scampi e tranci di suino non correttamente conservati e pericolosi per la salute sono stati sequestrati dai Carabinieri del Nas di Roma.
L’operazione è scattata a seguito a un servizio della trasmissione di Rai 1 “La vita in diretta”, nel quale veniva segnalata la vendita di alimenti pericolosi da parte di alcuni esercizi commerciali “etnici” della Capitale.
Nelle ispezioni i militari hanno accertato una serie di gravi irregolarità igienico sanitarie delle strutture commerciali e la non corretta gestione dei prodotti alimentari venduti. Denunciato il titolare di un esercizio di vendita per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione e segnalare alle Autorità Sanitarie e Amministrative 5 persone, cui sono state contestate violazioni per un ammontare complessivo di diverse migliaia di euro. I controlli ispettivi sono tuttora in corso.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025