“Bloccare l’epidemia di obesità tra i bambini è un obbligo morale ed un dovere patriottico”. Parola di Michelle Obama che continua la sua celeberrima battaglia facendosi ancora una volta testimonial della campagna per la sana alimentazione e ritornando all’attacco al summit “Partnership for healthier America” (“Partnership per un’America più sana”), dove ha chiesto all’industria alimentare americana di impegnarsi di più nel reclamizzare cibi sani per i bambini e nel cambiare le etichette degli alimenti di modo che il loro contenuto sia facilmente interpretabile da tutti.
La first lady ha ricordato come studi scientifici abbiamo dimostrato che quando i personaggi dei cartoni animati tipo “Elmo” frutta e verdura, i bimbi che li guardano fanno lo stesso.
“Il mondo del business ha già fatto dei passi in questo senso con meno marketing di prodotti poco salutari, ma bisogna incoraggiare l’industria a fare ancora di più - sottolinea Michelle - perché bloccare l’epidemia di obesità tra i bambini è un obbligo morale ed un dovere patriottico”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025