02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BANCO ALIMENTARE, L’ASSOCIAZIONE NO PROFIT CHE DA PIÙ DI VENT’ANNI RECUPERA E DISTRIBUISCE LE ECCEDENZE ALIMENTARI A FINI SOCIALI, E GRUPPO TESI, LEADER NELLA FORNITURA DI SOLUZIONI SOFTWARE, INSIEME PER CREARE UNA RETE SOLIDALE E TECNOLOGICA

Banco Alimentare, l’associazione no profit che da più di vent’anni recupera e distribuisce le eccedenze alimentari a fini sociali, e Gruppo Tesi, leader nella fornitura di soluzioni software, hanno siglato un accordo per creare una rete per salvare gli alimenti dallo spreco utilizzando anche le migliori tecnologie informatiche nella gestione della logistica. Grazie alla collaborazione con Tesi, Banco Alimentare potrà così conoscere in tempo reale la disponibilità di eccedenze offerte da produttori o retailer e pianificarne il ritiro in tutta Italia presso i punti raccolta della sua capillare rete (21 organizzazioni dislocate su tutto il territorio italiano), sfruttando eventualmente i mezzi con ritorni a vuoto offerti dagli aderenti (www.bancoalimentare.it).
“Questo accordo - spiega la Dottoressa Giuliana Malaguti responsabile approvvigionamenti di Banco Alimentare - ci fa fare un balzo in avanti di almeno 10 anni. Grazie a TC1 scoprire dove sono le eccedenze alimentari sarà semplice ed altrettanto lo sarà individuare quale dei nostri affiliati è disponibile a recuperarle per poi donarle alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate con noi. Il guadagno di efficienza e di efficacia è evidente: basta ricerche generiche delle eccedenze e viaggi a metà carico ma ritiri puntuali e schedulati. Il tutto a fini solidaristici”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli