La Nutella, la Coca Cola, e “Le Iene”: sono queste le pagine Facebook con più fan italiani. A dirlo è Blogmeter, azienda leader nella rilevazione delle conversazioni e delle attività on line, che ha analizzato oltre 83 milioni di interazioni e scoperto quali sono le pagine Facebook più amate nel Belpaese. A marzo 2013 Nutella è stato il brand leader con più di 2,9 milioni di fan italiani (a fronte di 4,6 milioni di sostenitori totali). Segue Coca-Cola con 2,1 milioni di fan italiani, dei complessivi 63 milioni mondiali. Al terzo posto invece si piazza la trasmissione televisiva Le Iene che con quasi 2 milioni di fan italiani spicca tra gli show che meglio usano il social network. Lo Zoo di 105, con quasi 1,7 milioni di fan, è invece la trasmissione radiofonica più seguita sul popolare social network. Tra le squadre di calcio la preferita dagli italiani è la Juventus che con 1,8 milioni di fan super il Milan di quasi 600 mila unità anche se quest’ultima ha un maggiore seguito all’estero. Il brand hi-tech più seguito è quello di Nokia Italia, mentre per la moda la spunta Luis Vuitton. A guadagnare più fan nel mese considerato, oltre 240 mila, è stata la pagina di Kiko Cosmetics, seguita da Kinder Bueno Italia e da Tim. Se si considera invece il Page Engagement, ossia il rapporto tra interazioni totali e numerosità dei fan è il quotidiano Libero a meritare la prima posizione: per ogni mille sostenitori fa registrare mediamente oltre 185 interazioni quotidiane. A poca distanza seguono il nuovo show di Rai2 The Voice of Italy (176 interazioni per mille fan) e Famiglia Cristiana (115 interazioni quotidiano ogni mille fan).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025