Nell’epoca delle “larghe intese”, pare che questo modus operandi sia stato applicato anche al bando nazionale per la campagna di promozione 2013-2014 dell’Ocm Vino, che dovrebbe essere pubblicato oggi, o al massimo il 2 maggio, sul sito del Ministero delle Politiche Agricole (www.politicheagricole.it). Si parla di 102 milioni di euro di cofinanziamento, il 30% dei quali gestiti a livello nazionale, il 70% in capo alle Regioni. Un bando “di compromesso”, secondo le informazioni raccolte da WineNews, che ha visto il Ministero recepire e mediare le varie istanze della filiera, e che sembra soprattutto aver tagliato di molto la parte “cartacea” delle domande (dovrebbe essere possibile presentare tutto via Posta Elettronica Certificata, per esempio).
Per presentare i progetti c’è tempo fino al 28 giugno (il 21 se se progetti multi regionali), che gli organi competenti dovranno esaminare entro il 28 luglio, e poi il Ministero comunicherà ad Agea quelli ammissibili entro il 5 agosto. Tra i criteri di priorità, sarà data più importanza a soggetti che non hanno mai beneficiato di contributi nelle campagne precedenti, a progetti in mercati diversi da quelli del passato, e alle Ati costituite solo da microimprese. Tra azioni finanziabili, pubblicità, pubbliche relazioni, partecipazioni a fiere, degustazioni, ma anche l’incoming in Italia e creazione di siti internet nella lingua ufficiale del Paese destinatario delle azioni ....
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025