02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“BISOGNA INVESTIRE IN NUOVI PRODOTTI E NUOVE FORMULE”. ECCO LA RICETTA ANTICRISI DEL PRESIDENTE E AD ILLYCAFFÉ ANDREA ILLY ALL’INAUGURAZIONE DELLA BOUTIQUE ILLYSHOP A ROMA. LA NEW ENTRY DI CASA ILLY? IL GRUPPO SARÀ OFFICIAL PARTNER DI EXPO 2015

“Bisogna investire in nuovi prodotti e nuove formule distributive e organizzazione”. Ecco la ricetta anticrisi del presidente e amministratore delegato di Illycaffé Andrea Illy all’inaugurazione, in partnership col direttore generale di Arp Lorenzo Bassetti, della boutique Illyshop. Un locale su due piani a due passi da Piazza di Spagna, nel centro storico della Capitale, dove ha anche annunciato che il celeberrimo gruppo italiano del caffè sarà partner ufficiale di Expo 2015.
“La crisi è per gli altri, non per noi, è sicuro. Si deve investire quando c’e crisi - spiega l’imprenditore del caffè triestino - vincono le aziende che sanno reagire. In termini di consumi lo scorso anno è stato complesso in tutto il bacino Mediterraneo, dalla Spagna alla Grecia. Ma proprio un Paese in profondo rosso come la Grecia registra ora un miglioramento del rating e vede una piccola ripresa dei consumi. L’Italia invece non ha ancora toccato il fondo, reggono i consumi di caffè a casa mentre al bar è in costante declino, mediamente -2%. Bisogna investire - è la ricetta di Andrea Illy - in nuovi prodotti come la nuova arabica (varietà in purezza), nuove formule distributive e organizzazione. Anche la rete degli Illyshop rientrano in un progetto nuovo, un format che conta 70 esempi in tutto il mondo che si integrano agli oltre 200 bar nel mondo. Una formula che insieme all’e-commerce e a internet ci permette di andare a vendere in tutto il mondo”.
All’inaugurazione il presidente Illy ha, poi annunciato che il gruppo sarà “partner ufficiale di Expo 2015 per quanto riguarda il caffè. Prodotto che, grazie a un maxi investimento in promozione, riceverà la celebrazione più importate della storia”. All’Expo 2015 sono 4.500 i metri quadri riservati al caffè che Illy illustrerà dalla pianta alla tazzina, con tutta la dimensione culturale e interculturale che ogni chicco custodisce. A Milano vogliamo creare attorno al caffè, ha precisato l’imprenditore triestino, un punto di incontro. Per i tanti appassionati nel mondo che questa corroborante bevande, ma in primis per l’Italia che è la madre della cultura della degustazione del caffè. “E la Galleria Illy, - conclude Illy, progetto multidisciplinare nato nel 2005, dopo le importanti tappe di New York e Pechino, approderà a Milano e con un investimento corposo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli