02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN PORTALE “MINISTERIALE” PER PROMUOVERE IL MADE IN ITALY ALL’ESTERO E DIFENDERLO DALLE CONTRAFFAZIONI, UN SISTEMA DI “BUSINESS INTELLIGENCE”, PIÙ INTERAZIONE TRA ICE E AMBASCIATE: IDEE DAL FORUM “GUSTO ITALIANO NEL MONDO” BY CRONACHE DI GUSTO

Un portale per diffondere via web gusto e sapori dell’Italia, magari gestito dal Ministero delle Politiche Agricole, anche per difendersi dalle contraffazioni, per dare vita ad una imponente campagna pubblicitaria sui mercati esteri che promuova il migliore made in Italy. Ancora, la creazione di un sistema di “business intelligence” necessario alla crescita del comparto agroalimentare che lavori con le migliori professionalità per i nostri brand. Ma anche istituire nelle ambasciate italiane un responsabile che interagisca con la nuova Ice e sia portavoce dei migliori prodotti di un paese che può raccontare, su tutti, una biodiversità unica ed inimitabile. E, ovviamente, fare squadra il più possibile. Ecco alcune delle idee rilanciate dal forum “Gusto italiano nel mondo” di “Cronache di Gusto”, in Sicilia, dove sono intervenuti, tra gli altri, Stevie Kim, managing director Vinitaly International, Federico Castellucci, direttore generale Oiv, Fabio Carlesi, segretario Enoteca Italiana, Sergio Soavi, dirigente Coop Italia, Francesco Zonin, vice presidente della Zonin e l’assessore all’Agricoltura della Regione Sicilia, Dario Cartabellotta. Idee che, ovviamente, valgono per il vino in particolare, ma anche per l’agroalimentare in generale, che ha bisogno di essere sostenuto nonostante in grandi risultati, soprattutto all’export, degli ultimi anni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli