02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN DREAM TEAM DI 14 CHEF, SHOW COOKING E MASTERCLASSES, DEGUSTAZIONI, WORKSHOP, CAKE DESIGN E ANCHE ASSAGGI TAKE AWAY. TUTTO QUESTO È “TASTE OF MILANO”, DI SCENA A MILANO DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO. LA NEW ENTRY 2013? IL BLIND TASTE

Un dream team di 14 chef, show cooking e masterclasses, degustazioni, workshop, cake design e anche assaggi take away. Tutto questo è “Taste of Milano”, 4 days full of taste, il più grande restaurant festival del mondo, un circuito internazionale che coinvolge ogni anno oltre 200 ristoranti e 300.000 foodies appassionati, di scena a Milano dal 30 maggio al 2 giugno, negli spazi di Superstudio Più, la cittadella della creatività che produce e ospita grandi eventi di moda, design e arte contemporanea. La new entry 2013? Il Blind Taste (info: www.tasteofmilano.it).

Così, “Taste of Milano” è indoor, in uno dei cultural district più glamour della città per una quattro giorni all’insegna del gusto aperta a tutti e per tutti, dall’appassionato al semplice amante della cucina, dal neofita dei fornelli al cuoco provetto, dal seguace di tutte le trasmissioni food in Tv, fino ai curiosi, ce n’è proprio per tutti i gusti. Prima fra tutti la novità dell’edizione 2013, il Blind Taste: un gran tavolo conviviale coordinato da Milly Callegari, farmacista e appassionata di cucina, dove il pubblico potrà compiere degustazioni al buio, per scoprire e imparare a riconoscere i diversi sapori degli alimenti. Infine, Taste ha selezionato piccole e grandi prodotti enogastronomici da portarsi a casa per vivere un po’ di Taste il resto dell’anno.

Saranno 14 i ristoranti che delizieranno i palati del pubblico: 10 di Milano e 4 sono stati scelti dalla prestigiosa associazione dei Jeunes Restaurateurs D’Europe e ruoteranno nei 4 giorni di Taste. Tra gli chef meneghini ai fornelli ci saranno Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni), Enrico Bartolini (Devero Ristorante), Francesco Germani (La Maniera di Carlo), che presenterà un menu gluten free, Roberto Okabe (Finger’s Garden), Wicky Priyan (Wicky’s), Andrea Provenzani (Il Liberty), Luigi Taglienti (Trussardi alla Scala), Matteo Torretta (Al V Piano, Grand Visconti Palace), Viviana Varese (Alice Ristorante). E poi, i fratelli Christian e Manuel Costardi (Hotel Cinzia, Vercelli), Cristiano Tomei (L’Imbuto, Viareggio), Christian Milone (Trattoria Zappatori, Pinerolo) e Ilario Vinciguerra (Ilario Vinciguerra Restaurant, Gallarate).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli