Happy hour time? Perché non all’ombra del David. Tornano gli “Aperitivi ad Arte”, bevendo un drink nelle suggestive location d’arte della terrazza degli Uffizi, piuttosto che al Museo del Bargello o alla Galleria dell’Accademia, nella città che ha dato i natali al Rinascimento, Firenze, per deliziare il palato, ma anche gli occhi. L’iniziativa, organizzata da Opera Laboratori Fiorentini, è on stage dal 6 giugno.
Così, sarà possibile sorseggiate l’aperitivo affacciati su piazza della Signoria dagli Uffizi o nel cortile medievale del museo del Bargello e novità del 2013 è, appunto, l’ingresso in squadra della “casa” del David, la Galleria dell’Accademia. In questo museo, l’appuntamento con “Aperitivo Ad Arte”, di scena ogni mercoledì, dal 5 giugno al 25 settembre, per un totale di 17 serate.
Il pubblico avrà accesso alla Galleria dei Prigioni, dove c’è la Tribuna del David e le bevande saranno offerte nel cortile fiorito del museo: alla Galleria degli Uffizi l’aperitivo sarà giovedì, dal 6 giugno al 26 settembre, per un totale di 17 serate: gli ambienti espositivi che si potranno visitare saranno le Sale del Cinquecento (dette Sale Rosse) comprendenti opere di Raffaello, Bronzino, Allori, Vasari, Andrea Del Sarto, Rosso Fiorentino, Pontormo. Infine, dal 6 agosto al 24 settembre “Aperitivo Ad Arte” sarà anche al Museo Nazionale del Bargello, con l’accesso alla Sala di Michelangelo e del Rinascimento e la Sala di Donatello.
Info: www.operalaboratori.com
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025