02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

HAPPY HOUR TIME? PERCHÉ NON ALL’OMBRA DEL DAVID. TORNANO GLI “APERITIVI AD ARTE”, BEVENDO UN DRINK NELLE SUGGESTIVE LOCATION D’ARTE DELLA TERRAZZA DEGLI UFFIZI, DEL MUSEO DEL BARGELLO E DELLA GALLERIA DELL’ACCADEMIA A FIRENZE. AL VIA IL 6 GIUGNO

Happy hour time? Perché non all’ombra del David. Tornano gli “Aperitivi ad Arte”, bevendo un drink nelle suggestive location d’arte della terrazza degli Uffizi, piuttosto che al Museo del Bargello o alla Galleria dell’Accademia, nella città che ha dato i natali al Rinascimento, Firenze, per deliziare il palato, ma anche gli occhi. L’iniziativa, organizzata da Opera Laboratori Fiorentini, è on stage dal 6 giugno.
Così, sarà possibile sorseggiate l’aperitivo affacciati su piazza della Signoria dagli Uffizi o nel cortile medievale del museo del Bargello e novità del 2013 è, appunto, l’ingresso in squadra della “casa” del David, la Galleria dell’Accademia. In questo museo, l’appuntamento con “Aperitivo Ad Arte”, di scena ogni mercoledì, dal 5 giugno al 25 settembre, per un totale di 17 serate.
Il pubblico avrà accesso alla Galleria dei Prigioni, dove c’è la Tribuna del David e le bevande saranno offerte nel cortile fiorito del museo: alla Galleria degli Uffizi l’aperitivo sarà giovedì, dal 6 giugno al 26 settembre, per un totale di 17 serate: gli ambienti espositivi che si potranno visitare saranno le Sale del Cinquecento (dette Sale Rosse) comprendenti opere di Raffaello, Bronzino, Allori, Vasari, Andrea Del Sarto, Rosso Fiorentino, Pontormo. Infine, dal 6 agosto al 24 settembre “Aperitivo Ad Arte” sarà anche al Museo Nazionale del Bargello, con l’accesso alla Sala di Michelangelo e del Rinascimento e la Sala di Donatello.
Info: www.operalaboratori.com

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli