02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VA ALL’ITALOAMERICANA MARY ANN ESPOSITO IL PREMIO “ARTUSI 2013”, IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO ASSEGNATO DA CASA ARTUSI, PER “AVER PORTATO DA OLTRE 20 ANNI, NELLE CASE DEGLI AMERICANI, LA MIGLIORE TRADIZIONE DELLA CUCINA ITALIANA”

Non Solo Vino
Mary Ann

Va all’italoamericana Mary Ann Esposito il premio “Artusi 2013”, il prestigioso riconoscimento assegnato da Casa Artusi assegnato a coloro che si distinguono per l’originale contributo dato alla riflessione sui rapporti fra l’uomo e il cibo. Il premio, si legge in una nota, le viene conferito “per la straordinaria opera di diffusione della cucina italiana negli Stati Uniti d’America. Sia attraverso la produzione televisiva sia attraverso le numerose pubblicazioni, in un lavoro volto al recupero della migliore tradizione territoriale e alla valorizzazione della cucina domestica, cuore della mission di Casa Artusi”. Mary Ann Esposito va così ad arricchire il conto delle celebrità che già si sono fregiate del premio come Wendell Berry (2008), Serge Latouche (2009), Don Luigi Ciotti (2010), Oscar Farinetti (2011) e Andrea Segrè (2012).
Secondo la consuetudine delle ultime edizioni, il Premio le sarà consegnato nel prossimo mese di settembre e non in occasione della Festa Artusiana (22-30 giugno) a Forlimpopoli. Nel corso della Festa Artusiana, invece, saranno consegnati i due Premi Marietta ad honorem, che affiancano il Premio Artusi, assegnati quest’anno al pasticcere di fama internazionale Miro Mancini e all’ambasciatrice della cucina italiana nelle filippine Margarita Fores.
Info: www.festartusiana.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli