Campari, l’unica multinazionale “italiana” del beverage, punta sul “Quinto continente” e acquista la Copack, azienda australiana specializzata nell’imbottigliamento di bevande. Il prezzo (secondo le indiscrezioni) si aggira sui 20 milioni di dollari australiani (circa 14,2 milioni di euro). “L’operazione - spiega una nota - costituisce un’importante opportunità per supportare la crescita futura del gruppo nella regione Asia-Pacifico”. Dopo tre anni di attività in Australia era arrivato il momento di dedicarsi all’internalizzazione dell’attività produttiva per la regione e l’acquisizione di Copack è stata ritenuta l’opzione preferibile rispetto a un eventuale investimento nella creazione di una struttura produttiva ex novo in loco”. Copack, specializzato nel packaging di bevande in lattine e vetro, era già dal 2010 il fornitore di Campari per il confezionamento dei prodotti ready-to-drink Wild Turkey in Australia, dove il Whiskey è mixato con la Cola o con l’acqua tonica.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025