02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UNA VOLTA ERA RICOPERTA DI PANNA E RIGOROSAMENTE BIANCA, POI DI DESIGN, E ORA L’ULTIMA TENDENZA SI CHIAMA “WEDDING ICE CREAM”: AL POSTO DI DOLCI BURROSI E TORTE, FRESCHI GELATI E SORBETTI. WEDDING DESIGNER RACCONTANO ULTIMO TREND DA FIORI D’ARANCIO

Una volta era ricoperta di panna e rigorosamente bianca, poi è diventata rivestita di pasta di zucchero colorata con decorazioni tutte vocate al design e ora l’ultima tendenza in fatto di matrimoni si chiama “Wedding Ice Cream”: al posto di dolci burrosi e torte zuccherose e farcite, freschi gelati e sorbetti di tutte le forme e colori. Nei matrimoni estivi, dove le proposte fresche sono ben gradite cresce la richiesta di buffet di gelati. Via libera allora al chioschetto o al carrettino retrò, con tanto di gelataio vestito di bianco, ma anche alle composizioni di coni e stecchi mignon, ghiaccioli, sorbetti, o biscotti gelato. I wedding designer raccontano l’ultimo arrivato dei trend da fiori d’arancio.

“L’ultima volta - spiega il wedding designer Luca Melilli - abbiamo allestito tutta un’ala della villa in cui si stava festeggiando il ricevimento con i classici carretti che un tempo vendevano i gelati per strada. Poi sui tavoli abbiamo posizionato delle alzate in argento con i classici gelati a cono, ma nel formato mignon. Dentro i secchielli del ghiaccio, invece, abbiamo inserito i ghiaccioli a stecco, che ormai stanno sostituendo il tradizionale sorbetto a fine pasto. Per i bambini, poi, è stata una vera festa trovare un tavolo solo con gelati al biscotto”.

La scelta, spiega l’Istituto del gelato italiano, dettata dalla voglia di sorprendere i propri ospiti o semplicemente dal desiderio di seguire i propri gusti e non le convenzioni, ha un risvolto sorprendente anche dal punto di vista del benessere e della nutrizione. Come spiega, infatti, il nutrizionista Andrea Ghiselli: “il gelato è buono e bello da vedere, gratificante come e forse più un dolce tradizionale, ma molto più leggero e meno calorico e quindi più adatto a chiudere un pasto, abbondante e quindi necessariamente “pesante” da digerire come quello di nozze, rispetto alla tradizionale torta nuziale. La sua temperatura fredda lo rende inoltre decisamente più gradito nelle calde giornate estive”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli