02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

FATTA IN SICILIA, CON LA SICILIA, PER LA SICILIA. ECCO “CENTO PER CENTO SICILIA”, IL PROGETTO DI O-I, AZIENDA DI CONTENITORI IN VETRO: UNA NUOVA BOTTIGLIA A KM 0 IN CUI TUTTI GLI ELEMENTI CHE LA COMPONGONO HANNO RADICI COMUNI CHE NASCONO IN SICILIA

Italia
La bottiglia Cento Per Cento Sicilia

Fatta in Sicilia, con la Sicilia, per la Sicilia. Si può riassumere così “Cento per cento Sicilia”, il progetto di O-I (Owens - Illinois) azienda leader nella progettazione di contenitori in vetro: una nuova bottiglia a km 0, destinata ai produttori di vino del territorio che vogliono puntare forte sul brand “Sicilia”, in cui tutti gli elementi che lo compongono, dalle materie prime, alla fabbricazione fino all’utilizzo, hanno radici comuni che nascono in Sicilia. La bottiglia, infatti, è realizzata con materie prime prevalentemente riciclate e provenienti dall’Isola, e lo stabilimento produttivo è a Marsala. Info: www.o-i.com.

“Con grande soddisfazione presentiamo oggi al Marsala Wine la bottiglia “Cento per Cento Sicilia”, un vero e proprio progetto a KM 0 in cui tutti gli elementi che lo compongono, dalle materie prime, alla fabbricazione fino all’utilizzo, hanno radici comuni che nascono in Sicilia, una delle più importanti regioni vinicole d’Italia - ha dichiarato Giovanni Saudati, Sales Director di O-I Italy. La nuova bottiglia “Cento per Cento Sicilia” testimonia l'impegno di O-I sul territorio e il sostegno ai produttori vinicoli locali ai quali vogliamo fornire un supporto per rendere ancora più pregiato e riconoscibile il valore del prodotto siciliano”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli