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ALWAYS COCA-COLA: IL COLOSSO AMERICANO HA LANCIATO PER L’ESTATE 2013 LA BOTTIGLIA DI GHIACCIO (PER ORA SOLO IN COLOMBIA) RISPONDENDO IN UN COLPO SOLO ACCUSE DI INQUINAMENTO E GARANTENDO AI SUOI CLIENTI UNA BIBITA SEMPRE FRESCA ...

Non Solo Vino
Coca Cola lancia la bottiglia di ghiaccio

Per l’estate 2013 Coca-Cola si è sbizzarrita e ha inventato la bottiglia di ghiaccio. Il lancio della novità è avvenuto in Colombia, da dove la “Botella de hielo” (in lingua locale) partirà alla conquista di altri mercati. È la risposta della multinazionale americana alle polemiche che l’hanno recentemente investita sul fronte ambientale: in India, per esempio, è stata accusata di aver inquinato le falde freatiche.

Il vantaggio della bottiglia di ghiaccio, per i bevitori di Coca-Cola, è che si mantiene sempre fresca. Per non farsela scivolare di mano è stata apposta un’etichetta rossa di dimensioni ridotte. Il contenitore è eco compatibile, visto che si scioglie da sé. Ma non è l’unica iniziativa dell’azienda per farsi amica della natura. Esiste anche la “Sharing Can”, la lattina divisibile in due distinti contenitori più piccoli, per evitare l’eccesso di consumo della bevanda. E per la bottiglia classica è stata ideata da tempo la “Plant Bottle”, composta per il 25% da plastica riciclata e per un altro quarto da composti di origine vegetale.

Il colosso americano ha varato un programma di risparmio energetico che prevede la riduzione del consumo di acqua per il lavaggio. Nulla è possibile, almeno al momento, per ridurre la gran quantità d’acqua che Coca-Cola utilizza per preparare la sua bevanda di punta. E ora anche le sue bottiglie.

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