02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

LA BOTTIGLIA E L’ETICHETTA CHE “SI MUOVE” AL PASSAGGIO DEL CLIENTE: AD INVENTARLA, PUNTANDO TUTTO SULL’INNOVAZIONE DEL PACKAGING, LA CALIFORNIANA TERRAVANT WINE COMPANY, CON IL BRAND “SPIN THE BOTTLES WINE” E L’ETICHETTA “LENTICOLARE”

Italia
Terravant, ecco la bottiglia animata

Nel mondo del vino c’è chi punta tutto sulla tradizione, e che invece sull’innovazione estrema del marketing. Via, quest’ultima, seguita con decisione dalla californiana Terravant Wine Company (www.terravant.com) che si è inventata la prima “etichetta lenticolare” su un bottiglia, che segue i movimenti del consumatore. In sostanza, le bottiglie del brand “Spin the Bottles Wine”, portano un’etichetta realizzata con una tecnologia brevettata che, quando il cliente cammina affianco allo scaffale , si “anima”, facendo ruotare le bottiglie che ci sono disegnate. Un’idea originale, che è già valsa alla società americana la “medaglia d’oro” alla “San Francisco International Wine Competition” 2013, nella categoria etichette. Il lancio del nuovo prodotto, per ora, sarà fatto sul mercato Usa con tre vini, un California Chardonnay 2011, un California Cabernet Sauvignon 2010 e California Red Blend 2010, tutti di “pronta beva e molto fruttati”, spiegano dall’azienda, al costo di 11,99 dollari allo scaffale. Insomma, un vino dal gusto molto americano, ma dal packaging veramente originale, ideato soprattutto per attirare giovani e non appassionati di vino. E se avrà successo, come al solito, lo dirà solo il mercato ...

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli