02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

120 GIOVANI DA TUTTO IL PIANETA (E ANCHE DELL’ITALIA), AL PRIMO “YOUTH AG-SUMMIT” PER TROVARE SOLUZIONI ALLA FAME NEL MONDO. APPUNTAMENTO A CALGARY (CANADA), DAL 19 AL 25 AGOSTO, NELL’EVENTO DI “4-H CANADA” E “BAYER CROPSCIENCE”

L’obiettivo è a dir poco ambizioso: risolvere il problema della fame nel mondo, e proporre soluzioni concrete per nutrire la popolazione mondiale che, nel 2050, si stima sarà di 9 miliardi di persone. A dare il loro contributo in questo senso saranno anche i giovani: 120, tra i 18 e i 25 anni, che, da 24 Paesi nel mondo, si incontreranno a Calgary, in Canada, dal 19 al 25 agosto, per il primo “Youth Ag-Summit” mondiale, promosso da “4-H Canada”, organizzazione canadese che punta al miglioramento di pratiche sostenibili in diversi settori, con oltre 24.000 membri, e che celebra i 100 anni di attività, e Bayer CropScience (www.bayercropscience.it), realtà leader della ricerca applicata all’agricoltura, con un fatturato di 8,3 miliardi di euro, e main sponsor dell’evento. Una settimana di confronti, dibattiti e scambio di idee, con i giovani candidati selezionati (inclusi i due italiani, Lorenza Ferro e Michele Preti) che, insieme ai 25 mentori ascolteranno i relatori ospiti dell’evento, parteciperanno a dibattiti, discussioni, lavori di gruppo e visite con lo scopo comune di generare soluzioni innovative, sostenibili e attuabili.
“Questa è un’opportunità che capita solo una volta nella vita”, spiega Kamel Beliazi, presidente e Ceo di Bayer CropScience: “siamo molto orgogliosi del lavoro delle nostre sedi che, dislocate nelle varie parti del mondo, hanno dato il massimo per portare a Calgary candidati brillanti. Il futuro dell’agricoltura appare luminoso ma ci sono ancora temi importanti da affrontare, come il cambiamento climatico, la crescita della popolazione, il fabbisogno energetico e la crescente necessità di cibo sano, di alta qualità e a prezzi accessibili. Abbiamo bisogno di un nuovo modo di pensare per risolvere questi problemi - il futuro è nelle mani di questi giovani talenti”.
Info: www.4-h-canada.ca - http://youthagsummit.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli