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RE DELLE ASTE ENOICHE DA ANNI, ADESSO ZACHYS PUNTA SULL’E-COMMERCE PER CONQUISTARE HONG KONG, PORTA D’ACCESSO PRIVILEGIATA AL MERCATO CINESE: SI CHIAMERÀ ZACHYSASIA.COM, IL SITO BILINGUE CON L’INTERO PORTAFOGLI DI ZACHYS, FATTO DA 2.500 ETICHETTE

Re delle aste enoiche da anni, adesso Zachys punta forte sull’e-commerce per conquistare Hong Kong, porta d’accesso privilegiata al mercato cinese: si chiamerà www.zachysasia.com, il sito bilingue con l’intero portafogli di Zachys, fatto delle 2.500 etichette più prestigiose del mondo. “Molti dei nostri clienti - racconta il managing director di Zachys Asia, David Wainwright, al magazine britannico Decanter - vogliono investire qualche soldo fuori dalla Cina. Alcuni hanno anche conti in Gran Bretagna, Francia e Svizzera, in modo da poter investire sul vino senza problemi”.
Ma Hong Kong è certamente più comoda, anche se qui nessuno ha vere e proprie vetrine commerciali, gli affitti sono troppo cari, non ne varrebbe la pena. “Però - spiega Christian Pillsbury, fondatore e direttore di Applied Wine Services, che sviluppa e gestisce programmi sul vino nei ristoranti - grazie all’assenza di barriere all’entrata, è il posto perfetto in cui vendere vino. C’è, però, anche tanta aggressività e distruzione creativa: le aziende che hanno dominato il mercato 5 anni fa oggi sono solo gusci vuoti”.
Ciò detto, il mercato continua ad essere in crescita, con i wine lovers di Hong Kong che dimostrano un entusiasmo senza precedenti per conoscere ed acquistare vino. I punti di forza dell’operazione messa su da Zachys saranno la qualità, la provenienza, il prezzo ed il servizio al cliente: in sostanza, gli acquirenti non dovranno far altro che selezionare le 5-10 offerte più economiche, chiedere le condizioni di vendita, le foto, e procedere all’acquisto, in un click.

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