02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA QUESTIONE “IMU” CONTINUA A TENERE BANCO, SIA A LIVELLO POLITICO CHE MERAMENTE ECONOMICO. ANCHE IN AGRICOLTURA. CON IL MINISTRO DE GIROLAMO CHE SI IMPEGNA A CONFERMARE NEI PROSSIMI MESI “L’ABOLIZIONE PER TERRENI AGRICOLI E FABBRICATI RURALI”

La questione “Imu” continua a tenere banco, sia a livello politico che meramente economico. Anche in Agricoltura, con il Ministro delle Politiche Agricole Nunzia de Girolamo che rilancia sul tema, e, in una nota “si impegna a confermare, nei prossimi mesi, l’abolizione dell’Imu per i terreni agricoli e per i fabbricati rurali per consentire agli agricoltori di utilizzare quel reddito per investimenti”.

Per il Ministro, è anche arrivato il momento di portare avanti “una semplificazione normativa non più rinviabile; una lotta più incisiva all’illegalità, soprattutto contro l’“italian sounding” e le altre pratiche commerciali scorrette che arrecano enormi danni alle nostre produzioni.

L’Italia - conclude il Ministro - deve rivolgere un sincero grazie agli agricoltori onesti che, oggi più che mai, onorano la bandiera e il lavoro di tutti e che non meritano che il Governo adesso faccia un passo indietro sulla questione dell’Imu”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli