Sappiamo bene quanto siano importante la pubblicità, la comunicazione e la promozione per conquistare fette di mercato in Paesi come la Gran Bretagna, ma c’è un’altra variabile che non consideriamo abbastanza: il clima. Secondo una ricerca dell’istituto di ricerca Nielsen, infatti, nelle calde settimane di luglio, in Inghilterra, l’acquisto di bevande, alcoliche e non alcoliche, nella grande distribuzione organizzata, è cresciuto vertiginosamente sul 2012, solo che, nello stesso periodo del 2012, Londra ospitava uno degli eventi più partecipati del millennio, le Olimpiadi estive. Una crescita trainata dalle bevande sia alcoliche, che hanno fatto registrare un +16%, che analcoliche (compresa l’acqua) addirittura con un +27% sullo stesso periodo del 2012. Tra le bevande alcoliche, le più performanti sono state birra e sidro, le più rinfrescanti, mentre nel 2012 furono i vini spumanti i re dell’estate.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025