L’Italia è al n.1 nella classifica europea delle vendite di integratori e vitamine, per un valore di oltre 1,6 miliardi di euro. A dirlo un’indagine di Euromonitor International’s Passport condotta per Federsalus, l’associazione nazionale di categoria. Per Gfk Eurisko, poi, 3 italiani su 4 li usano almeno una volta all’anno. Se ne parlerà al “Nuce International” e “Food-ing International”, eventi dedicati al functional foods drinks di scena il 26 settembre a Milano (www.nuce.eu).
“Un mercato, quello degli integratori e vitamine che sembra non conoscere crisi, anzi è in continua espansione - assicurano gli addetti ai lavori - soprattutto nei canali farmacia, parafarmacia, ipermercati e supermercati. I prodotti più gettonati sono i fermenti lattici, gli integratori salini, gli integratori per il controllo del peso, i multivitaminici, le altre vitamine, i lassativi e i sistemici per i capelli”, si legge in una nota.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025