Tecnologia e vino sono 2 comparti che non sembrano subire crisi: se infatti crescono i compratori di smartphone, anche i winelovers sono sempre di più. Per unire i 2 mercati gli sviluppatori si ingegnano costantemente a creare app che consentano ai possessori di smartphone di conoscere meglio il mondo enoico. La Samsung ha fatto di più: per dare maggiore spinta alla vendita in Usa dei suoi Galaxy Gear Smartwatch ha inserito, nelle app preimpostate nel sistema, “Vivino”, che permette agli utenti di riconoscere un vino e di saperne le caratteristiche sensoriali, solamente grazie alla foto dell’etichetta. La foto viene poi mandata ad un database che contiene quasi 2 milioni di vini e sullo schermo appaiono le informazioni di base: produttore, marchio, tipo di vitigni e annata. Dopo la terza ricerca “Vivino” immagazzina le foto e trova altri utenti con gusti simili e indica quali altri vini hanno scelto. Inoltre si può anche chattare di vino nello spazio “Featured Users”.
Info: www.vivino.com
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025