02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GIOVANNI RANA INSEGNA A FARE I TORTELLINI AI GIOVANI AMERICANI. L’EVENTO RIENTRA NELL’INIZIATIVA “MANI IN PASTA”, VOLUTA DA PASTIFICIO RANA INSIEME AD IACE (ITALIAN AMERICAN COMMITTEE ON EDUCATION), PER PROMUOVERE L’“ITALIANO” NELLE SCUOLE AMERICANE

Giovanni Rana insegna a fare i tortellini e ravioli ai giovani americani di New York. L’evento rientra nell’iniziativa “Mani in pasta” voluta dal Pastificio Rana insieme allo Iace (Italian American Committee on Education) per promuovere l’“italiano” nelle scuole americane degli stati di New York, New Jersey e Connecticut. Iniziativa che ha persino una partnership con la Casa Bianca. In linea con la filosofia della First Lady Michelle Obama, in prima linea nella lotta all’obesità, si vuole infatti insegnare ai bambini la lingua e la cultura nazionale con prodotti a basso contenuto calorico. E così il “re dei tortellini italiani” si è tirato su le maniche ed ha insegnato a tirare la pasta a 35 studenti di 12 e 13 anni di Harlem. “Questi ragazzi sono veramente bravi, ci mettono tanta buona volontà - racconta Rana spiegando che in loro rivede se stesso - Hanno la stessa età che avevo io quando ho iniziato a lavorare, e a mettere le mani in pasta”.

“La cucina è il veicolo per diffondere la cultura del Belpaese negli Stati Uniti - spiega il presidente dello Iace, Berardo Paradiso - e lo si fa utilizzando un percorso inverso, ossia partendo dai bambini per poi arrivare agli adulti. L’obiettivo é portare questi bambini alla Casa Bianca, per realizzare piatti della nostra tradizione culinaria mettendo mano direttamente ai prodotti dell’orto di Michelle”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli