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LO SBARCO DI EATALY A SAN PAOLO, IN BRASILE, LO AVEVA GIÀ ANNUNCIATO LO STESSO FARINETTI, IN UN’INTERVISTA A WINENEWS. MA ORA ARRIVANO I DETTAGLI: APERTURA A NOVEMBRE 2014, 4.000 METRI QUADRATI, IN SOCIETÀ CON “ST MARCHE”

Lo sbarco di Eataly a San Paolo, in Brasile, lo aveva già annunciato lo stesso Farinetti, in un’intervista, a WineNews, nel settembre 2012. Ma ora, su diversi quotidiano brasiliani, arrivano dettagli: il primo avamposto di Eataly in America Latina, terra storica di immigrazione dall’Italia, aprirà in novembre 2014. 4.000 metri quadrati di spazio, in società con la catena di supermercati brasiliana “St Marche”.

Un’apertura in momento strategico per il Paese, a cavallo tra i Mondiali di Calcio del 2014, e le Olimpiadi del 2016: un biennio in cui il Brasile sarà più che mai uno dei Paesi che calamiterà la maggiore attenzione mediatica possibile. Come sempre, ci sarà lo spazio vendita, i ristoranti, ma anche locali per la formazione e l’educazione al wine & food italiano. E, come sempre, Farinetti e Eataly, guadagneranno 2 volte: con la vendita dei migliori prodotti del Belpaese, ovunque richiestissimi, e con l’organizzazione di eventi in partnership con i produttori italiani, per i quali Eataly diventa, ovunque metta piede, una testa di ponte imprescindibile per il mercati.

In attesa di aprire a Instanbul, in Turchia, la città dove più di ogni altra, oggi, Occidente ed Oriente si mescolano e convivono, e “dove, nel 1997, al Gran Bazaar, è nata l’idea di Eataly”. Parola di Oscar.

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