02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COOP, IL “GIGANTE BUONO” DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ITALIANA, PUNTA SUL RAPPORTO DI FIDUCIA CON IN CONSUMATORI: ECCO L’OPERAZIONE “ORIGINI TRASPARENTI” SUI SUOI PRODOTTI A MARCHIO, CHE VALGONO 3 MILIARDI DI EURO (SU 13 DI FATTURATO COMPLESSIVO)

Non Solo Vino
Coop lancia Origini Trasparenti

Cosa vorrà dire Coop con “Origini Trasparenti”? Non è difficile da immaginare - puntare alla trasparenza dell’informazione per i suoi prodotti a marchio (in totale più di 1.400 prodotti che arrivano ogni giorno sulle tavole degli italiani) per un fatturato di 3 miliardi di euro - ma lo sapremo meglio, e nei minimi particolari, quando a Roma (Stampa Estera) il 29 ottobre (ore 11,30), sarà presentata ufficialmente la campagna “Origini Trasparenti”, realizzata dalla prima catena della grande distribuzione organizzata in Italia, che vuol dire, con il linguaggio dei numeri, 13 miliardi di fatturato (quota di mercato del 18,5%), di cui il 75% movimentato dall’alimentare e bevande, con 1.470 strutture di vendita. La campagna consumeristica “Origini Trasparenti” sui prodotti a marchio Coop (3 miliardi di euro) sarà presentata dei vertici di Coop Italia (www.e-coop.it), presidente e dg, Marco Pedroni e Maura Latini, con la partecipazione di Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.

Focus - Il “gigante buono” Coop … in cifre
Coop raggiunge la quota di mercato del 18,5% (+0,1% sul 2011), registra un fatturato di oltre 13 miliardi di euro, con 1.470 strutture di vendita e supera i 55.800 addetti. Cresce anche la base sociale arrivando a quota oltre 7,9 milioni, con un trend in aumento del 2,4% sul 2011. 3 miliardi di fatturato si devono al successo crescente dei prodotti a marchio Coop, perfetta sintesi fra convenienza e qualità, che ha raggiunto una quota vicina al 27% (con +12,6 % nelle vendite). Queste cifre sono contenute nel bilancio consuntivo 2012, presentate nell’assemblea annuale Coop Italia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli