02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NAPOLI CELEBRA “NA’ TAZZULELLA E CAFFE’” CON L’APERTURA DELL“AMBASCIATA DEL CAFFE’”, LA N.1 AL MONDO. UN LUOGO IN CUI GUSTARE CAFFE’ MACINATO A SECONDA DELL’ORARIO, TAZZINE DIVERSE PER OGNI MISCELA E MACCHINE A LEVA PER UNA PREPARAZIONE TRADIZIONALE

Napoli celebra “ na’ tazzuelella e caffè” con l’apertura dell’”ambasciata del caffè”, la n.1 al mondo. Un luogo d’eccellenza in cui gustare caffè macinato a seconda dell’orario, tazzine diverse per ogni miscela, macchine a leva per una preparazione tradizionale che esalta le capacità del caffettiere. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Kimbo e La Caffettiera di Piazza dei Martiri, punta a creare un luogo dove al caffè viene dedicato tutto il rispetto, l’attenzione e la cura che merita, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.
“Nel locale c’è anche una piccola torrefazione che, in alcuni momenti della giornata, diffonderà l’aroma della cottura del caffè preparato secondo una serie di rigide regole. La macinazione dei grani - spiegano i creatori dell’ambasciata - verrà poi differenziata nella giornata a seconda dell’orario, considerando l’umidità dell’ambiente, mentre a disposizione della clientela ci sarà una carta del caffè con 3 diverse miscele, che illustra caratteristiche organolettiche e provenienza del prodotto, per consentire di scegliere il gusto preferito, anche a seconda del momento della giornata e imparare così a conoscere meglio le differenze tra le varie miscele”.
Ma le curiosità non finiscono qui, nell’ambasciata del caffè, i turisti stranieri verranno accolti con un “Wellcome Ambassade Kimbo”, un caffè offerto e una cartolina ricordo in diverse lingue.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli