02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COME SI PUÒ ARRIVARE A PRIMEGGIARE NELL’EXPORT DELL’AGROALIMENTARE E QUANTO È IMPORTANTE DIVENTARE NUMERI UNO? LA RIFLESSIONE SARÀ SPUNTO DI CONVERSAZIONE A “ITALIA’S FOOD TALENT”, L’EVENTO DELL’8 NOVEMBRE, PROMOSSO DA BIG & SMALL, A MONTECATINI TERME

Come si può arrivare a primeggiare nell’export dell’agroalimentare e quanto è importante diventare numeri uno? La riflessione sarà spunto di conversazione a “Italia’s food talent”, l’evento dell’8 novembre promosso dall’osservatorio Big&Small a Montecatini Terme. Il convegno cercherà anche di dare risposte che sappiano indirizzare le Pmi del settore verso le giuste strategie di crescita. A rispondere a questa e ad altre domande saranno Denis Pantini di Nomisma, la giornalista di Ansa Alessandra Moneti, Ugo Baldi, amministratore delegato Conad Tirreno, Bruno Colucci di Carniato Europe e di Mauro Loy ideatore di Big&Small. All’incontro “Italia’s food talent” seguirà “A tavola con lo scrittore” al ristorante “La Cascina”, dove il giornalista Bruno Gambacorta presenterà il libro di Giampaolo Sodano “Fuga dalla città” (www.bigandsmall.it).
“Le imprese italiane, alle prese con il calo dei consumi e con il sovraffollamento degli assortimenti - dichiara Mauro Loy - hanno nei mercati esteri una fondamentale occasione di crescita. Quello oltreconfine è infatti un terreno ancora poco battuto, ad eccezione di alcune rare ed encomiabili realtà, ma un terreno che, sono convinto, può aprire importanti prospettive ai nostri artigiani del cibo, portatori di un immenso patrimonio fondato sulla tradizione del buono e ben fatto, ma che hanno bisogno di essere accompagnati e sostenuti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli