02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PARTE L’“OPERAZIONE TRASPARENZA” DEL CONSORZIO DI MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA E DELLE ASSOCIAZIONI A TUTELA DEI CONSUMATORI: PRELIEVI RANDOM E ANALISI IN UN LABORATORIO TEDESCO DI MOZZARELLE DI BUFALA PER DIMOSTRARE LA QUALITA’ DEI PRODOTTI DEL SUD

Parte l’“Operazione Trasparenza” del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop e delle associazioni a tutela dei consumatori: prelievi random e analisi in un laboratorio tedesco di mozzarelle di bufala per dimostrare la qualità dei prodotti del sud.
“Il nostro primo referente era e rimane il consumatore. Dichiarazioni di pentiti, titoli terroristici, voglia di sensazionalismo ... Nessuno vuole negare la realtà dei fatti e girare la testa dall’altra parte ma occorre riportare tutto sul piano della verità. E la verità è che la Terra dei Fuochi esiste ma i suoi effetti non toccano minimamente i prodotti dei territori circostanti mentre qui si sta asfaltando l’agricoltura dell’intera regione campana che invece continua a produrre straordinarie eccellenze”, dichiara Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.
“Ecco perché abbiamo contattato le principali associazioni che lavorano per la difesa dei diritti dei consumatori e chiesto loro di procedere con una serie di acquisti random dei nostri prodotti e di consegnarli direttamente a un laboratorio di analisi tedesco riconosciuto a livello internazionale che provvederà a effettuare i più sofisticati test, proprio allo scopo di dimostrare l’assoluta salubrità delle nostre mozzarelle. La nostra è una sorta di sfida che si basa sulla certezza del lavoro capillare di controllo che svolgiamo tutti i giorni a tutela della qualità dei nostri prodotti e, di conseguenza, della salute dei cittadini”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli