02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GRUPPO ITALIANO VINI, CAVIRO, CAFFEVERGNANO, GROM, OLEIFICI MATALUNI E GAMBERO ROSSO HOLDING: ECCO IL “WINE & FOOD” MADE IN ITALY (SU 35 IMPRESE DEL BELPAESE) IN LIZZA PER L’EUROPEAN BUSINESS AWARDS 2013/2014, “L’OSCAR” DELL’EUROPA DEGLI AFFARI

Gruppo Italiano Vini, Caviro, Caffe Vergnano, Grom, Oleifici Mataluni e Gambero Rosso Holding: ecco il “wine & food” made in Italy (su 35 imprese del Belpaese) in lizza per l’European Business Awards 2013/2014, “l’oscar” dell’Europa degli affari, il premio che promuove l’eccellenza, l’etica e l’innovazione nel mondo degli affari europeo. Quest’anno i vincitori, tra i 527 campioni nazionali che rappresentano 31 Paesi del continente, verranno proclamati ad una cerimonia di gala, ad aprile 2014.
I partecipanti rappresentano un fatturato complessivo di oltre 1 trillione di euro, l’8,23% del Pil dell’Ue e impiegano oltre 2,7 milioni di persone. Nell’elenco dei 6 the best dell’enogastronomia italiana ci sono: Caffe Vergnano, Caviro Distillerie Srl, Grom, Gruppo Italiano Vini, Oleifici Mataluni e Gambero Rosso Holding SpA, accanto a nomi eccellenti dell’imprenditoria del Belpaese; dalle telecomunicazioni con Wind Telecomunicazioni Spa all’arredo e design di Gessi Spa, altro cavallo di battaglia del Made in Italy, da GfK Eurisko ad Acea Spa e molti altri ancora. Dal 2007, gli European Business Awards sono il punto di riferimento e ispirazione per tutte le aziende che puntano alla ricerca e innovazione. Nel solo 2011, sono state coinvolte oltre 15.000 imprese in più di 30 Paesi spaziando dai settori più diversi: cosmetica, moda, on line, produzione e trasporto.
“L’Europa non è più un’insieme di economie nazionali ma una sola forza economica. Penso che sia molto importante riconoscere le realtà produttive che hanno fatto qualcosa di speciale non solo per loro stessi e il Paese di appartenenza ma per l’intera economia europea”, dichiara Karel De Gucht, commissario Ue per il commercio.
Info: www.businessawardseurope.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli