02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN VIAGGIO DAL MARE AI MONTI, QUELLO DI GIANFRANCO VISSANI. CHE DOPO CAPRI APPRODA A CORTINA CON IL RISTORANTE “L’ALTRO VISSANI” ALL’HOTEL BELLEVUE SUITES & SPA. MENU D’AUTORE LOW COST ALL’INSEGNA DELLE TIPICITÀ VENETE NELLA PERLA DELLE DOLOMITI

Non Solo Vino
Gianfranco Vissani

Un viaggio tra mari e monti, quello dello chef Gianfranco Vissani. Che dopo la celebre piazzetta di Capri approda in un’altra location simbolo dello stile italiano, Cortina, con il ristorante “L’Altro Vissani” all’Hotel Bellevue Suites & Spa. Menu d’autore low cost (dalla colazione, proposta a 13 euro, alla cena con degustazione tra i 45 e 50 euro) all’insegna delle tipicità venete, di mare e di terra e come cornice la perla delle Dolomiti.

“Vogliamo essere alla portata di tutti, di tanti” ha dichiarato lo chef umbro.

Il nuovo ristorante, con cucina a vista e 70 coperti tra terrazza attrezzata e primo piano e altrettanti al piano superiore, è frutto di una sinergia avviata da Gianfranco Vissani con Sorgente Hotels and Resorts, Piazza di Spagna View Compagnia Alberghiera, nell’ambito di un progetto editoriale Rai Eri. L’accordo prevede l’apertura di ristoranti a marchio “L’Altro Vissani” anche a Bari e in Toscana nel resort di Pian dei Muccini (Massa Marittima), entro la primavera 2014.
“Il Gruppo - ha precisato l’amministratore delegato di Sorgente Group Valter Mainetti - ha investito 72 milioni di euro per l’acquisizione dell’hotel e 700.000 euro per il restauro. Per noi si tratta di un’operazione importante e grande è l’attesa per uno chef che ha talmente onorato l’Italia proponendo e divulgando non solo alto artigianato ma vera cultura gastronomica”. “L’Altro Vissani - ha sottolineato il direttore commerciale Rai Lui De Siervo - è un progetto editoriale nato attorno a un libro, pluripremiato, con 600 ricette di Vissani”. “Gli hotel italiani devono tornare ad essere luoghi di esperienza enogastronomica - ha auspicato il presidente di Piazza di Spagna View - e conto di portare in Francia nei saloni rinascimentali di Chateau de Mirambeau, entro un anno, la cucina di Gianfranco Vissani”. Intanto a Cortina lo chef umbro da domani proporrà una cucina “col profumo del pane nel sugo di mammà”, lo spiedo e la griglia con costate di Fassona e Chianina “perché - dichiara Vissani - non tutti mangiano la carne dolce dei cervi e stambecchi”, e le tipicità artigianali ampezzane accompagnate da 150 vini in carta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli