02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ENTRO IL 31 GENNAIO LA MASCOTTE DELL’EXPO MILANO 2015 IN STILE ARCIMBOLDO CON FRUTTA E VERDURA DISEGNATA DA DISNEY ITALIA AVRÀ ANCHE UN NOME (8.000 LE PROPOSTE). E CHISSÀ SE L’UVA, GRANDE ASSENTE NELLA GRAFICA AVRÀ FINALMENTE LA SUA RIVALSA ...

E’ con più di 8.000 proposte, molte ideate dalla fantasia dei più piccoli, che si è chiuso il contest per dare un nome alla mascotte di Expo Milano 2015: entro il 31 di gennaio infatti il volto “in stile Arcimboldo” e gli 11 personaggi della famiglia di frutta e verdura che lo compongono e che Disney Italia ha disegnato per raccontare il tema dell’Esposizione Universale, avranno un’identità ancora più definita. E chissà se l’uva avrà finalmente la sua rivalsa. “Magari si chiamerà “Uva” …” avevamo detto su WineNews riportando dello smacco subito secondo Federdoc proprio dal vino e dall’uva, “che valgono 14 miliardi di euro all’anno per l’Italia”, assenti nella grafica della mascotte, tra Anguria, Arancia, Banana, Fico, Mais Blu, Mango, Mela, Melograno, Pera, Rapanelli e Aglio.
Lanciato il 15 dicembre, il concorso ha coinvolto in particolare bambini e famiglie. “Internazionali, divertenti e semplici da ricordare” i nomi suggeriti online (sul sito www.expo2015.org e sui canali social di Expo Milano 2015) dove fino al 7 gennaio anche i più piccoli hanno potuto partecipare all’iniziativa. Le proposte per il nome del viso emblema della mascotte e dei personaggi che lo compongono saranno ora valutate da una giuria che entro il 31 gennaio premierà i vincitori e renderà note le scelte. Intanto, si parla già del valore economico del merchandising legato alla mascotte, che dovrebbe aggirarsi sui 150 milioni di euro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli