02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA GRANDE CUCINA ITALIANA INCONTRA L’OPERA IN UN PALCOSCENICO D’ECCEZIONE: I PIATTI DEL RE DEGLI CHEF DEL BELPAESE, MASSIMO BOTTURA, IN UN OMAGGIO A LUCIANO PAVAROTTI, FIRMATO S. PELLEGRINO E ACQUA PANNA, DI SCENA AD ABU DHABI L’8 FEBBRAIO

La grande cucina italiana incontra “l’arte del bel canto” in un palcoscenico d’eccezione: al “Gourmet Abu Dhabi”, prestigioso evento culinario internazionale di scena nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, sarò di scena una cena a tema “‘opera”, dove un trio musicale accompagnato da un pianista, si unirà al genio creativo culinario del re degli chef italiani, il “3 stelle” Michelin, nonché al vertice di tutte le guide nazionali, Massimo Bottura, de “La Francescana” di Modena. La “Italian Opera Dinner”, promossa da Acqua Panna e S.Pellegrino, sarà di scena l’8 febbraio al Mezzaluna, ristorante italiano del lussuosissimo Emirates Palace Abu Dhabi, e renderà omaggio all’indimenticabile Maestro Luciano Pavarotti, cui sarà dedicata anche una bottiglia in limited edition delle celebri acque.
“La cucina di uno degli chef più acclamati in Italia e nel mondo,e la grandiosità architettonica dell’Emirates Palace costituiranno un’atmosfera speciale per la cena in un setting perfetto per rendere omaggio al Maestro” dice Sandra Husseini Norberg, responsabile dei mercati arabi di S.Pellegrino e Acqua Panna.
“Bottura è uno dei nomi di risonanza del panorama culinario mondiale - ha aggiunto Sandro Gamba, Executive Chef dell’Emirates Palace - e ha usato la sua esperienza e abilità per accostare le tradizioni culinarie all’arte e al design contemporanei. L’intero staff di cucina del Mezzaluna aspetta con impazienza l’arrivo di Massimo, per vedere all’opera il suo genio creativo ed apprenderne i segreti”.
Lo chef Bottura servirà una cena artistica accompagnata da un trio di musica classica: la soprano ungherese Christine Belbelian, della Franz Liszt Academy of Music & Arts; la cantante tedesca di opera lirica Maria Gluck; il tenore britannico Bradley Minchin del Birmingham Conservatoire. Il trio sarà accompagnato dal pianista ucraino Stanislav Fedyuk, della Lviv Music Academy e Trinity College London.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli