02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TUTTO PRONTO PER I VENTIDUESIMI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI, DI SCENA A SOCHI DAL 6 AL 23 FEBBRAIO, ANCHE TONNELLATE DI PRODOTTI DOP E IGP TRICOLORE, PROTAGONISTI DELLA CUCINA DI TINO VETTORELLO, CHIAMATO DAL CIO A DELIZIARE ATLETI E PUBBLICO

Non ci sarà solo una nutrita pattuglia di atleti a tenere alto il tricolore ai ventiduesimi Giochi Olimpici Invernali di Sochi: in Russia, infatti, sono arrivati da qualche giorno due enormi tir carichi di stoviglie, utensili e, soprattutto, prodotti Dop e Igp del Belpaese, con un occhio di riguardo per la produzione veneta, protagonista della cucina di Tino Vettorello, lo chef alfiere del gusto italiano, chiamato dal Cio (Comitato Internazionale Olimpico) a deliziare i palati di atleti, pubblico ed ospiti che, dal 6 al 23 febbraio, prenderanno d’assalto la città sulle rive del Mar Nero. Una conferma per la TinoEventi, l’azienda dello chef trevigiano che da anni si dedica alla ristorazione nei grandi eventi, dai Mondiali di Nuoto di Roma del 2009 ai Giochi Olimpici Invernali del 2010, passando per numerose edizioni del festival del Cinema di Venezia.
“Al di là delle difficoltà logistiche, essere a Sochi per le Olimpiadi - racconta lo chef - è una grande sfida che mi riempie di orgoglio. Trovarmi a soddisfare le esigenze di così tanti atleti di valore mondiale ci impone davvero di dare il massimo. Sono certo che i prodotti ed i menu della cucina italiana e veneta saranno in grado di ottenere la medaglia d’oro nel gradimento del pubblico. Un segreto della grande cucina sta nell’eccellenza delle materie prime ed in questo senso il nostro territorio é davvero ricco”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli