Bevande, grandi catene di ristoranti e grandi gruppi ancora al top tra i marchi alimentari più riconosciuti nel mondo. La classifica “The most valuable global brands” by Brand Finance, edizione 2014, vede, infatti, tra i più conosciuti Coca Cola alla posizione n.12 (anche se perde 3 posti sul 2013), McDonalds (23), che invece ha guadagnato 2 posizioni. Segue, distaccata, la Nestlé (40), la Pepsi (47) e il gruppo di distribuzione britannico Tesco (59) (classifica Brand Finance).
Non poteva mancare nella classifica Starbucks, che però occupa “solo” la casella 120, seguito a 30 posizioni di distacco da Kellogg’s che perde 50 posti sul 2013, finendo 150esima. Nella “Top 200” anche Danone (160) e Subway il ristorante fast food in franchising che vende principalmente panini (200).
Ben “si difende” Red Bull, la bevanda energetica conquista, infatti, la posizione n. 203, al 216 troviamo la Heinz, la società agroalimentare statunitense, seguita da Nescafé (217).
Nella classifica “The most valuable global brands” dell’alimentazione la prima birra che compare è la Heineken (263), mentre il primo Whisky è il Johnny Walker al 271, seguiti da Sprite (320) e Budweiser 321, l’unico brand capace di perdere 187 posizioni rispetto al 2013. Tra gli ultimi in classifica, Auchan (327), la società alimentare americana The Whole Foods Market (355), la catena di fast food Kfc (410), Gatorade (448) e Fanta al 485.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025