02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IN ITALIA IL “FOOD & BEVERAGE” È LEADER ANCHE NEL CAMPO DEL FRANCHISING: NEL 2013 IL 32% DELLE APERTURE DI NUOVI PUNTI VENDITA È STATO NELL’ALIMENTARE, L’11% IN “PIZZERIE, CAFFETTERIE E FAST FOOD”. A DIRLO LA FIERA “FRANCHISING NORD” (PIACENZA EXPO)

Che tra i pochi settori che ancora, bene o male, tirano l’economia italiane, in un contesto in grande difficoltà, per usare un eufemismo, c’è quello dell’enogastronomia, declinato in tantissime forme. E non a caso, il settore “food & beverage” primeggia anche nel campo del “franchising", modello di businesse che, nel 2013, nonostante le mille difficoltà del Belpaese, ha segnato un +0,5% del fatturato nel 2012. E l’alimentare è il settore che ha registrato il maggior numero di aperture nel 2013, il 32% del totale, al quale va aggiunto l’11% di aperture nel settore che va sotto la voce “pizzerie, caffetterie e fast food”. Temi che saranno approfonditi a “Franchising Nord”, a Piacenza Expo, dal 24 al 25 maggio 2014 (www.fieradelfranchising.it).

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli