02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“MANGIARE SANO È ALLA BASE DELLA CULTURA. MA LA TUA CULTURA, CARO FARINETTI, È SOLO UNA FACCIATA PER RIEMPIRE LE TUE TASCHE”, COSÌ CELENTANO VA ALL’ATTACCO DEL PATRON DI EATALY, OSCAR FARINETTI DEFINENDOLO UN “NEMICO DELL’ARTE E DELLA CULTURA”

“Mangiare sano è alla base della cultura. Ma la tua cultura, caro Farinetti, è solo una facciata per riempire le tue tasche”: così Adriano Celentano va all’attacco del Patron di Eataly, Oscar Farinetti, definendolo in un articolo firmato dallo stesso “molleggiato” un “nemico dell’arte e della cultura”. Il cantante nel suo pezzo pubblicato sul quotidiano “Fatto quotidiano” si scaglia contro chi, secondo lui, sono i veri carnefici dell’arte e della cultura italiana e nella sua lista nera, oltre alle grandi navi che violano la bellezza di Venezia e del Tar del Veneto che ha cancellato il decreto che vietava il passaggio sulla Laguna di questi giganti, compare anche Farinetti, reo di aver piazzato il suo Eataly all’interno dell’ex Teatro Smeraldo di Milano “trasformandolo in un supermercato”.
“Se veramente ci tenessi alla cultura e conoscessi il significato di questa parola così importante”, tuona l’ex ragazzo della via Gluck, “dico che era giusto rilevare lo Smeraldo, ma non per umiliarlo con due salsicce rosolate sul cemento come hai fatto tu, ma per ristrutturarlo e valorizzare invece la sua immagine storica, che di riflesso se ne sarebbe avvantaggiata anche la tua di immagine, se non altro per mascherare i tuoi veri istinti, che di certo non appartengono a un pensiero culturale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli