02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONSUMATORI E GDO METTONO IN TAVOLA LA SOLIDARIETÀ: DOMANI PARTE LA RACCOLTA DI PRODOTTI ALIMENTARI NEI 2.500 PUNTI DI VENDITA SELEX IN ITALIA (LE INSEGNE PIU’ NOTE SONO FAMILA E A&O), PER I PRIMI 50 ANNI, DESTINATI ABISOGNOSI DA CROCE ROSSA ITALIANA

I consumatori e la gdo mettono in tavola la solidarietà: domani, 29 marzo, nei 2.500 punti di vendita del Gruppo Selex in Italia (le insegne più note sono Famila e A&O; il fatturato del Gruppo Selex al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro) partirà la prima giornata di raccolta di prodotti alimentari per i bisognosi della campagna “Metti in tavola la solidarietà” promossa insieme alla Croce Rossa Italiana per l’anniversario n. 50 della fondazione (info: www.donaconselex.it/punti-vendita - www.selexgc.it).
La Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati Territoriali i prodotti raccolti ed a distribuirli a chi ha più bisogno: in Italia, quasi 2 milioni di famiglie, in tutto 5 milioni di persone, si trovano in stato di povertà assoluta, e la crisi economica in atto ha colpito anche fasce di popolazione finora non interessate dal fenomeno.
La mission di “Metti in tavola la solidarietà” (che ha per testimonial Elisa Isoardi) è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà beni alimentari per la preparazione di 300.000 pasti, di cui 150.000 forniti direttamente da Selex, con la donazione di prodotti.
A maggio è prevista un’altra raccolta nei punti di vendita per donare prodotti per l’infanzia e igienico-sanitari. E, a completamento del progetto, a dicembre ci sarà la raccolta fondi con “Donocard”.
Complessivamente, l’importo devoluto da Selex, per il 2014, sarà pari a 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli