02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DAI CAMPI DI CALCIO A QUELLI COLTIVATI: L’ATTACCANTE DELLA JUVENTUS TEVEZ SI SCHIERA CON GLI AGRICOLTORI ALL’ASSEMBLEA GENERALE DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEGLI AGRICOLTORI DI BUENOS AIRES: “SO COSA VUOL DIRE NON AVERE CIBO SUFFICIENTE E NUTRIENTE”

Non Solo Vino
Carlitos Tevez

“So cosa vuol dire non avere cibo sufficiente e nutriente”: l’attaccante della Juventus, Carlos Tevez scende in campo, insieme all’astronauta Umberto Guidoni e il rugbista degli All Blacks, Richard Loe, in favore degli agricoltori per l’Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale degli Agricoltori (Wfo-Oma) dove sono riunite in assemblea circa 100 organizzazioni agricole provenienti da tutto il mondo (www.wfo-oma.org).
“Da dove vengo io, Fuerte Apache - continua Tevez - molte persone affrontano questa sfida. Anche io lavoro in un campo. Sono cresciuto con il calcio e il calcio è la mia vita e la mia passione. E’ solo una questione di organizzazione, motivazione e strategia. Questi sono gli ingredienti per affrontare qualsiasi sfida anche quella della sicurezza alimentare. Il mondo ha bisogno di cibo - ha proseguito il giocatore della Juventus - il mondo ha bisogno di agricoltori. La terra è il futuro. È inestimabile l’impegno investito nel garantire il buon cibo per l’umanità. Grazie Wfo per il sostegno dato agli agricoltori di tutto il mondo in questo difficile compito”.
Al messaggio di Tevez per gli agricoltori si unisce la voce dell’astronauta Umberto Guidoni che dal video lancia un forte messaggio sul cambiamento climatico: “Guardare il pianeta dallo spazio è come sfogliare un atlante. Questo punto di osservazione privilegiato ci permette di capire il clima della Terra e il ruolo critico che gli agricoltori svolgono nella lotta al degrado ambientale. Ogni giorno vedo aumentare i deserti, le foreste scompaiono e i ghiacciai diminuiscono. E’ solo attraverso il lavoro quotidiano degli agricoltori che possiamo preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Quando eravamo bambini, molti di noi sognavano di divenire astronauti - ha aggiunto Umberto Guidoni -. Per me il sogno si è avverato, ha richiesto tempo, impegno e una forte volontà. Esattamente quello che gli agricoltori stanno mettendo nella lotta contro il cambiamento climatico. Grazie che preservate il nostro futuro. E grazie al Wfo che sostiene gli agricoltori nella loro lotta”.
“I giovani di oggi sono il futuro. Sono forti, entusiasti, motivati - conclude l’ex rugbista degli All Blacks, Richard Loe - e possono contare sull’esperienza, la saggezza e il sostegno delle generazioni precedenti. Ringrazio i giovani agricoltori che intraprendono questa sfida. Ringrazio l’Oma che li rappresenta e li guida attraverso questo viaggio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli