02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il più bello è la casa di Visconti Castello di Casole a Casole d’Elsa, poi Palazzo Avino a Ravello con lo stellato Ristorante Rossellinis e l’Hotel “Belle Époque” Santa Caterina di Amalfi: sul podio dei “10 Best Hotels in Italy” di Travel & Leisure

Il più bello, alla posizione n. 1, è la casa del grande regista Luchino Visconti, il Castello di Casole, un Resort Timber a Casole d’Elsa, seguito, alla posizione n. 2, dall’antico Palazzo Avino a Ravello con il Ristorante Rossellinis dello chef Pino Lavarra, due stelle Michelin, e, al n. 3, dall’Hotel Santa Caterina di Amalfi con il suo splendore da Belle Époque che oggi, come allora, affascina vip e personaggi famosi. Ai piedi del podio, Le Sirenuse (n. 4) ed Il San Pietro a Positano (n. 5), il St. Regis, ovvero il Grand Hotel di Firenze (n. 6), e, ancora nella “culla del Rinascimento, il Four Seasons (n. 7), seguiti dal Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento (n. 8), dall’Hotel Brunelleschi sempre a Firenze (n. 9) e, infine, dall’Hotel Cipriani a Venezia, “un’istituzione”.
Ecco i “10 Best Hotels in Italy” secondo la classifica stilata da “Travel & Leisure”, la famosa rivista americana dedicata al mondo dei viaggi, con le strutture migliori in base ai giudizi online dei suoi esigenti lettori su camere, trattamento, ambiente, servizio, ristorazione e prezzo. In comune, hanno location antichissime e conservate intatte nei secoli, uno charme senza confronti, l’affaccio sui più famosi scenari mozzafiato del Belpaese, e l’aver ospitato tanti nomi dello star system, specie hollywoodiano, lasciandoli letteralmente a bocca aperta.
Info: www.travelandleisure.com

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli