02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Coca Cola diventa soft drink partner ufficiale Expo 2015 ed avrà un suo padiglione in expo. “Particolarmente piacere supportare l’Italia in questo evento”: così Evguenia Stoitchkova, general manager Coca-Cola Italia

Coca Cola diventa soft drink partner ufficiale di Expo 2015 con un accordo milionario che prevede pubblicità e un suo padiglione proprio in expo: “in passato Coca-Cola ha partecipato a diverse esposizioni universali - ha spiegato la general manager Coca-Cola Italia, Evguenia Stoitchkova - e ci fa particolarmente piacere supportare l’Italia in questo evento di portata globale”.
Negli scorsi mesi Expo aveva richiesto manifestazioni di interesse per trovare un partner nel comparto delle bevande analcoliche (i cosiddetti soft drinks appunto) e fra i requisiti aveva incluso tre milioni di euro da versare per la cessione dello spazio su cui costruire il padiglione, il 12% del fatturato prodotto nel padiglione, quattro milioni di euro in promozione e visibilità senza contare le royalties sul fatturato derivante dalla vendita nella ristorazione per la qualifica di Official Soft Drinks Partner e un importo in contanti di almeno 1 milione di euro (iva esclusa) da versare quest’anno in funzione dei piani di attività e della visibilità concessa ai marchi.
“Sono molto contento di poter annoverare Coca-Cola tra i partner di Expo - ha osservato l’ad Giuseppe Sala - e in particolar modo sono soddisfatto che Coca-Cola voglia arricchire l’esperienza dei nostri visitatori attraverso la valorizzazione di tematiche quali l’equilibrio alimentare, l’importanza di una vita sana, di stili di vita attivi, nel rispetto dell’ambiente sostenibile”.
Il padiglione della multinazionale di Atlanta racconterà un modello di sostenibilità che si basa sulla promozione di stili di vita attivi e di una alimentazione equilibrata, ma parlerà anche di confezioni, innovazioni di prodotto e protezione dell’ambiente. E questo grazie anche a un fitto calendario di iniziative, conferenze e anche eventi serali.
“Siamo orgogliosi di far parte di Expo - ha concluso Muhtar Kent, presidente e Ceo di The Coca-Cola Company - è un’eccellente opportunità per condividere possibili soluzioni alle sfide globali dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli