02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

7,5 milioni di euro di fondi Ue, più 250.000 euro di fondi della Regione: ecco il budget della Toscana, una delle Regioni del vino più importanti d’Italia e del Mondo, per la promozione all’estero dei vini Dop e Igp. Il bando scade il 3 luglio

Italia
La Regione Toscana promuove produttori e Consorzi dei vini all’estero

7,5 milioni di euro di fondi comunitari Ocm vino, più 250.000 euro di fondi della Regione: ecco il budget sul quale i produttori ed i Consorzi della Toscana, una delle Regioni del vino più importanti d’Italia e del mondo, potranno contare per la promozione all’estero dei vini Dop e Igp. Lo prevede una delibera approvata oggi dalla Giunta della Regione Toscana. Il sostegno, si spiega in una nota, potrà essere richiesto fino al 3 luglio 2014 attraverso un bando.
“Questa misura - commenta l’assessore all’agricoltura Gianni Salvadori - nel corso degli anni ha suscitato un sempre maggior interesse da parte delle imprese ed è anche risultata molto incisiva per la promozione del vino toscano. Quest’anno alla promozione del vino sui mercati di Paesi terzi sono stati destinati quasi 7,5 milioni di euro di fondi comunitari a cui si aggiungono 250 mila euro di fondi regionali”.
Secondo Salvadori “a ciascun progetto di promozione, che dovrà riguardare esclusivamente vini a denominazione di origine o indicazione di origine protetta, potranno essere assegnati fino ad un massimo di 800.000 euro di contributo”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli