Cultura, enogastronomia, politica e musica si fondono nelle più belle ville venete grazie a “Sorsi d’Autore”, il festival promosso da Ais Veneto e Fondazione Aida di scena a giugno e luglio. Le sei date in programma affronteranno diverse tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere. Ad aprire le serate saranno le degustazioni guidate da Ais Veneto, che proporranno al pubblico i migliori vini di ogni zona vinicola attraversata dalla manifestazione.
Dopo lo spettacolo i sommelier veneti proporranno, invece, un assaggio della migliore produzione enologica regionale grazie alla collaborazione con l’Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte (info: www.sorsidautore.it).
Nei sei incontri, moderati da Cinzia Tani e Luca Telese, verranno, inoltre, proposti differenti tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere, appuntamenti in cui si alterneranno personaggi prestigiosi, diversi per tipologia e “storia di vita”.
Il pubblico, degustando un bicchiere di ottimo vino veneto, potrà così conoscere, attraverso i racconti personali dei protagonisti, alcune delle esperienze di vita dei più noti personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della musica e del giornalismo. Sullo sfondo scenari differenti ma dal fascino e stile senza tempo, le più belle ville del Veneto.
Tra le novità 2014, il gran finale con la giornata evento, omaggio alla storia dell’Amarone: il 25 luglio, a Villa della Torre (Fumane, Verona) della famiglia Allegrini, la chiacchierata con Dario Vergassola anticiperà e introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale “L’Arte dell’Amarone”.
Focus - Ecco tutti gli appuntamenti di “Sorsi d’Autore”
Il primo appuntamento, nella cornice di Villa dei Cedri (Valdobbiadene, Treviso), sarà in compagnia del fotografo Oliviero Toscani, il 29 giugno; il secondo, il 4 Luglio, a Villa Venier (Mira, Venezia) con il poliedrico Neri Marcorè; il 12 luglio, invece, Villa Contarini (Piazzola sul Brenta, Padova) ospiterà il giornalista Vittorio Feltri; il 18 luglio, il critico d’Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore, Vicenza); il 20 luglio, a Villa Badoer (Fratta Polesine, Rovigo), appuntamento con Red Ronnie, in diretta streaming su Roxy Bar Tv.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025