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La pubblicità, per scoprirsi efficace, ricorre a forme sempre nuove, come il flash mob di Saclà, che ha messo in scena una vera e propria opera lirica tra gli scaffali di un supermarket di Londra, conquistando clienti e popolo del web

La pubblicità, per scoprirsi efficace, ricorre a forme sempre nuove, a volte persino geniali, mettendo da parte i vecchi ed i nuovi media, per catapultarsi nel mondo reale. Nascono così i flash mob, declinabili in centinaia di modi differenti (come si è visto nell’ultimo Vinitaly) e capaci di coinvolgere direttamente i consumatori. Lo sanno bene i creativi di una delle aziende agroalimentari di punta del Belpaese, Saclà, che, in un supermarket di Londra, il “John Lewis Foodhall”, hanno messo in scena una vera e propria opera lirica tra gli scaffali, rigorosamente in italiano, che per qualche minuto ha catapultato i clienti, increduli, a teatro. Protagonisti, finti clienti e finti dipendenti, in realtà cantanti lirici, che hanno portato per qualche minuto un pezzo d’Italia, dell’Italia migliore, quella della cultura alta e dell’agroalimentare, in una fredda giornata londinese. Il video, che ha letteralmente spopolato in rete, con oltre 5 milioni di visualizzazioni, si può vedere qui: http://www.youtube.com/watch?v=44UC6muN8KY.

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