02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

È Phil Hogan il nuovo Commissario Europeo per l’Agricoltura, e Karmenu Vella il nuovo Commissario all’Ambiente, la Pesca e gli Affari Marittimi. L’augurio di un buon lavoro dal Ministro Martina e dall’ex Commissario Paolo De Castro

È l’irlandese Phil Hogan è il nuovo Commissario europeo per l’agricoltura e il maltese Karmenu Vella, il nuovo Commissario all’ambiente, la pesca e gli affari marittimi. I due neo commissari sono stati designati dal presidente Junker.
“Mi congratulo con Phil Hogan per la designazione quale nuovo Commissario europeo per l’Agricoltura e con Karmenu Vella, neo Commissario all’Ambiente, la Pesca e gli Affari marittimi - fa sapere il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina - sono sicuro che con loro potremo avviare una proficua collaborazione per affrontare tutti gli aspetti e le problematiche legate al mondo agricolo e della pesca. In qualità di Presidente di turno del Consiglio europeo intendo intraprendere un dialogo costruttivo con i nuovi Commissari per attivare il lavoro sulle questioni più urgenti. L’agricoltura, così come la pesca, è un settore vitale e fondamentale per la società e per il mondo economico in generale. In questo periodo vive un momento particolare, soprattutto a causa delle conseguenze dell’embargo sui prodotti europei deciso dalla Russia. Su questo e su altri temi lavoreremo in collaborazione con i nuovi Commissari europei. Voglio, infine, ringraziare il Commissario Ciolos e la Commissaria Damanaki per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per quanto stanno continuando a fare”.
“Sosteniamo Phil Hogan come nuovo commissario della Politica agricola comune e dello sviluppo rurale, designato oggi dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker - dice Paolo De Castro, coordinatore per il Gruppo dei Socialisti e Democratici della commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, - è un politico capace che conosciamo da tempo e con il quale condividiamo analisi e strategie di politica agricola. Una figura di comprovato spessore che renderà la collaborazione tra Parlamento e Commissione Ue certamente proficua per il settore dell’agroalimentare europeo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli