02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il logo inciso a laser sulla conchiglia delle ostriche contro la contraffazione e le imitazioni che danneggiano business, immagine e consumatori (investimento da 5 milioni di euro): ecco l’iniziativa del celebre produttore francese Gillardeau

Il logo aziendale inciso a laser sulla conchiglia delle ostriche contro la contraffazione e le imitazioni che danneggiano business e immagine: ecco l’iniziativa del celebre produttore francese Gillardeau, a tutela del proprio marchio e dei consumatori, contro le “brutte copie” vendute in Europa ed Asia da chi sfrutta il suo nome.
“È un procedimento discreto, naturale, che non altera in alcun modo la qualità dell’ostrica”, spiega al quotidiano “Le Figaro” Veronique Gillardeau, una dei dirigenti dell’impresa familiare, basata nel bacino dell’isola di Oleron, sulla costa atlantica francese. “È normale che un cliente che è pronto a pagare per le ostriche Gillardeau, che costano fino a 9,8 euro al pezzo nei grandi ristoranti parigini - dice ancora - abbia il prodotto che si aspetta, con la sua forma bombata, il suo tasso di polpa e il colore bianco ben specifico, e non un’altra cosa qualsiasi venduta allo stesso prezzo”.
Il procedimento di marchiatura, e le strutture necessarie a realizzarlo, rappresentano un investimento da 5 milioni di euro per l’azienda, che stima di perdere tra il 10 e il 15% del suo fatturato ogni anno per problemi legati alla contraffazione.
Info: www.speciales-gillardeau.fr

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli